Sicurezza dei prodotti Herbalife
Le Garanzie Herbalife
Tutti i prodotti Herbalife sono autorizzati dal Ministero della Salute Italiana
Herbalife è affiliata ad Avedisco.
Avedisco si impegna a garantire la soddisfazione del consumatore e, attraverso i principi del Codice di condotta della vendita diretta, assicura il corretto comportamento commerciale delle aziende associate.
Herbalife è affiliata ad AIIPA.
AIIPA, Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari, è strutturata in 6 Associazioni di settore e 24 Gruppi merceologici, con oltre 300 aziende associate, che comprendono sia piccole e medie realtà produttive che grandi industrie nazionali e multinazionali. È l'associazione di settore più rappresentativa per numero di settori e merceologie.
Sicurezza dei Prodotti
Herbalife ha un'esperienza di oltre 40 anni ed è presente in più di 90 Paesi nel mondo, autorizzata da più di 90 Ministeri della Salute (o organi competenti). In Italia, è l'unica azienda di vendita diretta inclusa nel "Prontuario degli integratori", distribuito a 35.000 medici e farmacisti ogni anno. Herbalife conta su 40 milioni di consumatori quotidiani e 2,5 milioni di distributori in tutto il mondo.
I prodotti Herbalife sono classificati come integratori alimentari, pertanto sono considerati "cibo". Non presentano controindicazioni né effetti collaterali e non richiedono alcuna prescrizione medica.*
I prodotti Herbalife rispettano la legge sull'etichettatura, garantendo che l'etichetta riporti esattamente il contenuto e che ciò che è indicato all'esterno corrisponda esclusivamente a quanto presente all'interno. Ogni indicazione sull'uso o restrizione deve essere descritta sull'etichetta.*
I prodotti Herbalife sono testati contro il megadosaggio, il che significa che in caso di uso improprio con quantità doppie, triple o superiori rispetto alla dose consigliata, non si verificano effetti indesiderati o dannosi.*
*In ogni caso, è consigliato seguire le istruzioni riportate sull'etichetta.
In caso di Patologie, Gravidanza o uso di Farmaci
Come anticipato, i prodotti Herbalife sono classificati come integratori, integrando nutrienti che normalmente dovremmo assumere attraverso i cibi. Pertanto, non causano problemi anche in caso di patologie, gravidanza, allattamento o uso di farmaci. Tuttavia, è sempre consigliabile fare riferimento all'etichetta del prodotto e consultare il medico.
Il medico potrebbe suggerire di non limitare l'assunzione di cibo se si utilizzano i prodotti.
In caso di patologie con restrizioni alimentari particolari, è necessario essere informati per evitare prodotti contenenti quegli alimenti. Ad esempio, in caso di intolleranza al glutine, alla soia o al lattosio, potrebbe essere consigliato il Formula 1 Free anziché il Tradizionale Formula 1. In questo caso, è possibile consultare il proprio medico e verificare l'etichetta del prodotto.
In nessun caso i prodotti Herbalife devono essere considerati come sostituti di farmaci o con capacità curative.